Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

FORMATORE ELETTRICO A CITTADELLA

Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca un Formatore in area elettrica per l’insegnamento.
Il formatore ha il compito di promuovere il successo formativo, lo sviluppo professionale, umano, culturale e civile dello studente in vista del suo inserimento nel mondo del lavoro.È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore/docente con affiancamento di un tutor esperto.
Abilità previste:
l’operatore elettrico, interviene, a livello esecutivo in fase di installazione, collaudo e manutenzione di impianti destinati alla distribuzione di energia elettrica e di segnali, nella realizzazione dei relativi quadri di comando comprensivi sia di apparecchiature per il governo di motori elettrici ed attuatori presenti nei processi produttivi automatizzati che per la home e building automation.
Operatoe ElettricoTali interventi sono realizzati sia in ambito residenziale, che  negli uffici e negli ambienti produttivi: tale figura professionale opera con livelli di autonomia e responsabilità determinati da procedure e metodiche definite dalle specifiche progettuali.La professionalità di cui è in possesso in termini di saperi tecnici che di abilità operative, gli consente di svolgere attività relative all’installazione e manutenzione nel rispetto più assoluto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici. Nelle attività svolte si occupa della posa delle canalizzazioni, del cablaggio e della preparazione dei quadri elettrici, della verifica della funzionalità, collaudo e della manutenzione ordinaria/straordinaria dell’impianto.
 
Abilità richieste:
  • Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni e utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in linea con gli obiettivi formativi da raggiungere.
  • Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento.
  • Buone doti relazionali e di teamwork.
  • Flessibilità mentale, approccio pratico e capacità di problem solving.
  • Gestione dello stress.
  • Capacità organizzative e di pianificazione.

SEDE DI LAVORO: CITTADELLA

Indispensabile per la posizione richiesta l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore elettrico.

Richiesta disponibilità fin da subito e fino alla fine dell'anno formativo 2018/2019 (luglio 2019) per un totale di circa 400 ore nell'anno, che indicativamente sono circa 12 ore a settimana (2/3 giorni a settimana da considerarsi dal lun. al ven. mattina).

Se sei interessato scrivici inviandoci il tuo cv via mail as seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio EL_CITT_1819.