Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ESPERTO IN MECCANICA AUTO PER L'INSEGNAMENTO

Ricerchiamo esperti in meccanica auto per l'insegnamento nelle nostre sedi di: Longarone (BL) - Noale (VE) e Padova (PD).

I candidati selezionati svolgeranno attività nel nostro laboratorio ed andranno a formare classi composte da ragazzi, attraverso l’insegnamento per compiti reali afferenti alle diverse attività in una successione di progressiva complessità.

Il Formatore dovrà avere una buona esperienza nella riparazione di veicoli a motore a benzina, diesel e macchine ibride, riparazione parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici, con livelli di autonomia e responsabilità determinati da procedure e metodiche definite nelle schede di lavorazione. Le attività svolte riguardano operazioni di assistenza programmata, di manutenzione straordinaria del gruppo motopropulsore; inoltre può intervenire sull'impianto elettrico-elettronico dell'autoveicolo anche con l’ausilio di apparecchiature elettroniche di diagnosi, ricercando difetti e anomalie ed intervenendo con le riparazioni necessarie. Collabora nella fase di accettazione e in quella di controllo/collaudo e di riconsegna del veicolo predisponendo le documentazioni e certificazioni relative.

 

Per questo ruolo è necessaria un'esperienza pratica nel settore di almeno 5 anni.

Oltre alla preparazione tecnica, completano il profilo ideale:

  • Predisposizione all’insegnamento
  • Buone doti comunicative e relazionali
  • Orientamento al risultato
  • Capacità organizzativa e di pianificazione

 Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv e facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (CAR_1819).