Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO MECCANICO PER L'INSEGNAMENTO

Sede di lavoro: Legnago (VR)
Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca un Esperto nel settore dell'assemblaggio meccanico per l'insegnamento a Legnago(VR).
 
È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo nel ruolo di formatore. È necessaria un'esperienza nel settore di almeno 5 anni. Contenuti del corso e competenze da trasmettere: *Effettuare lavorazioni per il montaggio di gruppi, sottogruppi e componenti meccanici nel rispetto delle normative di sicurezza.
 *Caratteristiche della componentistica meccanica e specifiche di funzionamento; *Applicare le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e di tutela ambientale.
*Applicare tecniche di controllo funzionale dei componenti meccanici di macchinari/impianti(tornio, fresa e attrezzature da banco).
 *Normativa ISO-9000:2000 e relative applicazioni in ambito manufatturiero meccanico.
*Realizzare la manutenzione ordinaria dell'impianto/macchinario verificandone la corretta funzionalità con l'eventuale sostituzione dei componenti non funzionanti. Oltre alla preparazione tecnica completano il profilo ideale: o Predisposizione all'insegnamento o Buone doti comunicative e relazionali o Orientamento al risultato o Capacità organizzativa e di pianificazione.
È necessaria un'esperienza nel settore di almeno 5 anni.