Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Panificatore con esperienza per l'insegnamento

Sede di lavoro: Vicenza

 

Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca esperto in panificazione e pasticceria per l’insegnamento.

Il candidato selezionato andrà a formare giovani e adulti per conseguire la qualifica in "Operatore alla trasformazione agroalimentare – panificazione e pasticceria".

Il percorso che porterà alla qualifica suddetta prevede l’insegnamento per compiti reali afferenti alle diverse attività in una successione di progressiva complessità.

E' previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore con affiancamento di un tutor esperto.

Il profilo ideale possiede conoscenze ed abilità necessarie per svolgere i processi lavorativi di trasformazione alimentare:

  • ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari;
  • attività di approvvigionamento, stoccaggio e conservazione delle materie prime e dei semilavorati;
  • conoscenza dei profili normativi igienico-sanitari.

 

Preferenziale una buona capacità di:

  • individuare metodologie e tecniche didattiche (per esempio: ideare ed adottare ricette e prodotti funzionali all'apprendimento, adeguandoli alle esigenze formative emergenti);
  • gestire la relazione e le dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento;
  • utilizzare strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere.                        .

 

Indispensabile per questa posizione l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore.

 

Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (AGRINS_2018)

Massimizza le possibilità di essere scelto, iscriviti alla nostra banca risorse umane cliccando sul seguente link, registrati e compila tutti i dati.