Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Enaip Veneto impresa sociale ricerca esperto nella riparazione di auto per l'insegnamento

La figura svolgerà attività nel nostro laboratorio ed andrà a formare una classe composta da ragazzi ed adulti per conseguire la qualifica in "operatore alla riparazione dei veicoli a motore"

Il percorso che porterà alla qualifica suddetta prevede l’insegnamento per compiti reali afferenti alle diverse attività in una successione di progressiva complessità.

E' previsto affiancamento iniziale con una figura esperta.

Gli ambiti che dovranno essere insegnati prevedono:

  • Ricerca guasti, riparazione e sostituzione delle componenti dei sistemi di illuminazione, di avviamento, delle candele, degli organi di trasmissione, delle valvole, del gruppo frizione e di direzione.
  • Verifica ed azzeramento spie service del sistema elettrico, diagnosi e procedure di ripristino e configurazione sul sistema di gestione elettronica del motore
  • Controllo, smontaggio e sostituzione del sistema frenante e delle sospensioni e gli eventuali liquidi
  • Organizzazione dello spazio di lavoro e redazione piano di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza
  • Scelta attrezzature adeguate agli interventi, manutenzione e pulizia degli stessi
  • Redazione del foglio di accettazione e predisposizione di checklist per la diagnosi anomalie del veicolo
  • Collaudo e verifica della funzionalità dei dispositivi meccanici ed elettrici dell’autoveicolo, predisposizione della manutenzione periodica e programmata valutando il livello di usura delle attrezzature e degli utensili
  • Controllo, smontaggio e riparazione/sostituzione di pneumatici; interventi di equilibratura e assetto ruote

Sarà necessaria una esperienza nel settore di almeno 5 anni.

Oltre alla preparazione tecnica, essenziale per questa figura, completano il profilo ideale:

  • Predisposizione all’insegnamento
  • Buone doti comunicative e relazionali
  • Orientamento al risultato
  • Capacità organizzativa e di pianificazione

Se sei interessato scrivici inviandoci il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (MECCAUTO_2019)

Enaip Veneto impresa sociale, offre opportunità di tirocinio nell'Area Amministrazione, per le seguenti attività: provvedere al regolare svolgimento delle attività amministrative/contabili previste dalla normativa in vigore. Attività di contabilità generale e analitica. Curare la verifica e il controllo degli stati di avanzamento del budget in collaborazione con i coordinatori. Curare la Registrazione documenti contabili, la rendicontazione la raccolta e l’archiviazione dei documenti. Collaborare alla predisposizione degli atti amministrative contabili, alla preparazione dei rendiconti delle verifiche contabili e alla gestione amministrativa dei progetti.

E’ previsto l’affiancamento con esperto di settore.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche

Si selezionano:

- laureati in Economia e commercio, Economia Aziendale, Scienze Amministrative, Ing.gestionale.

Competenze richieste:

- buon utilizzo pacchetto office, internet e posta elettronica;

- lingua inglese (base)

- capacità di affrontamento e di relazione con clienti interni ed esterni

- problem solving, pianificazione e monitoraggio in itinere.

Si offre tirocinio per circa 6 mesi, a 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì, da svolgersi presso la direzione di Padova.

Se sei interessato scrivici inviandoci il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio TIRFOR_0119.

Enaip Veneto impresa sociale ricerca un/a tirocinante da inserire in area HR .

Si selezionano neolaureati o laureandi,(preferibilmente in Scienze della Formazione o dell'Educazione), con competenze gestionali.

Le attività previste sono:

  • Gestione processi di sviluppo piani formativi
  • Gestione della comunicazione interna
  • Supporto alla gestione dei processi amministrativi del personale
  • Supporto nelle attività di ricerca e selezione del personale

Completano il profilo:

  • Capacità relazionali
  • Curiosità ed interesse verso le attività svolte
  • Flessibilità, Intraprendenza e problem solving
  • Carattere dinamico
  • Buon utilizzo del pacchetto office

E’ previsto l’affiancamento con esperto di settore.

Sede di lavoro: Padova

Se sei interessato scrivici inviandoci il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio TIRHR_0119.

 

ENAIP VENETO Impresa Sociale cerca un cuoco con esperienza per l'insegnamento.

E' previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore.

Attività svolte in aula: servizi di ristorazione tradizionale, di banqueting e catering, approvvigionamento delle derrate alimentari, controllo della produzione e distribuzione di pasti e bevande, trasformazione degli alimenti secondo le regole della cucina classica e quelle dei nuovi indirizzi eno-gastronomici, seguendo criteri di stagionalità, utilizzando i più idonei sistemi di cottura e conservazione; formulazione e composizione di piatti tipici regionali ed internazionali con corretto abbinamento del cibo e delle bevande; organizzazione di eventi nelle varie fasi, fino alla conclusione della manifestazione ai fini esercitativi come formazione in assetto lavorativo.

Oltre alla preparazione tecnica, completano il profilo ideale:

- la capacità di individuare metodologie e tecniche didattiche (per esempio: ideare ed adottare ricette e prodotti funzionali all'apprendimento, adeguandoli alle esigenze formative emergenti);

- la gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento;

- l'utilizzo di strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere.

Richiesta disponibilità alla mattina per la formazione professionale ai ragazzi giovani, con la possibilità inoltre di poter fare corsi pomeridiani / serali.

Sede di lavoro: Noale, per seguire la qualifica adulti, si richiede da disponibilità da subito fino a fine anno 2019 per circa 2/3 pomeriggi a settimana.

Per questo ruolo è necessaria l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore della ristorazione.

Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (RIST_0119).

 

ENAIP VENETO Impresa Sociale ricerca un FORMATORE di INFORMATICA.

 È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore.

 Per poter svolgere attività di insegnamento è necessaria la Laurea Magistrale o Laurea Specialistica (o vecchio ordinamento) con classe di concorso A-40 o A-41.

 Soft skill richieste

  • Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni
  • Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento
  • Utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere
  • Carattere dinamico con buone doti relazionali e di teamwork
  • Possesso di flessibilità mentale e capacità di problem solving
  • Gestione efficace ed attiva allo stress
  • Doti organizzative e di pianificazione.

Sedi di lavoro: Conegliano (TV)

 Si richiede disponibilità immediata, per circa 230 ore da svolgersi fino alla fine dell'anno formativo per circa 2 mattine a settimana; con possibilità di avere incarico pieno per l'anno formativo 2019/2020.

 Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv al seguente indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio INF_1819.

Pagina 1 di 4