Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Operatore del benessere: indirizzo acconciatura

acconcaituraL’operatore del benessere indirizzo acconciatura interviene a livello esecutivo, nelle diverse fasi di preparazione, trattamento e realizzazione dei modelli di acconciatura femminile e maschile con livelli di autonomia e responsabilità determinati dal rispetto delle direttive CEE e della legislazione vigente.

 

La professionalità di cui è in possesso, in termini di saperi tecnici e di abilità operative, gli consente di intervenire nei processi per il trattamento e servizio per il benessere psico-fisico, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona.

 

Le attività svolte partono dalla diagnosi del cuoio capelluto, alle prestazioni e trattamenti sui capelli mediante l’applicazione di prodotti cosmetici, l'effettuazione di tagli di diverso tipo, trattamenti per la cura e la conservazione dei capelli e anticalvizie.

 

A tali attività si associano quelle connesse all'accoglienza del cliente, all'interpretazione ed analisi dei bisogni e dell'evoluzione dei diversi stili.

 

Collabora, inoltre, alla gestione dell'esercizio ed alla sua promozione.

LATEST NEWS VICENZA