Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Operatore della ristorazione: indirizzo preparazione pasti

L’operatore della ristorazione indirizzo preparazione pasti interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con livelli di autonomia e responsabilità determinati dallo chef o dal responsabile di cucina.

La professionalità di cui è in possesso, in termini di saperi tecnici ed abilità operative, gli consente di intervenire nella preparazione di piatti (antipasti, primi, salse, secondi) internazionali, nazionali, regionali utilizzando diversi metodi di cottura secondo qualità e quantità prescritte e le specifiche esigenze dei menù e delle comande pervenute.

Provvede alla preparazione di pietanze per il servizio di banqueting e banchetti di dolci e dessert caldi, freddi e gelati e sovraintende alla conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati selezionando e prelevando gli ingredienti ed i semilavorati nella quantità e qualità prevista, segnalando la necessità di approvvigionamenti.

LATEST NEWS VICENZA