Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Si comunica che SABATO 15/09/2018, alle ore 09,00 per gli iscritti al settore ristorazione e agroalimentare,  e alle ore 10,30 per quelli del settore automotive, si svolgerà il consueto incontro dei genitori e studenti del primo anno con il tutor e la direzione, mentre le lezioni avranno inizio regolarmente LUNEDI’ 17/09/2018, dalle ore 8.20 alle ore 12,30.

Il calendario completo della settimana sarà visionabile nel nostro sito www.enaip.veneto.it/longarone/corsi per giovani/calendari e orari.

E’ la prima occasione per conoscerci e gettare le basi per una reciproca collaborazione, nell’interesse dei ragazzi che hanno scelto il Centro di Longarone per crescere e maturare, sia dal punto di vista umano che professionale.

Durante l’incontro saranno illustrate le modalità organizzative del Centro e saranno date tutte le informazioni necessarie al regolare inizio dell’anno formativo.

Considerata l’importanza degli argomenti trattati e delle informazioni da dare, si raccomanda, ai genitori e agli allievi, di non mancare.

Nell’attesa di poterci incontrare personalmente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Responsabile della Scuola Professionale
ENAIP Veneto di Longarone
Graziano Sadocco

 <<Le iscrizioni sono aperte fino a fine ottobre 2017, con proroga motivata fino a fine anno>>

 

PER CONOSCERE LE MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI DEL PROSSIMO ANNO FORMATIVO 2017-2018, VIENI A TROVARCI, PUOI VISITARE I LABORATORI, CONOSCERE I FORMATORI ED ASCOLTARE ESPERIENZE DI ALTRI STUDENTI.

 

IL RINNOVATO CENTRO DI FORMAZIONE DI LONGARONE.

Nuovo anno formativo all'insegna delle novità: già a partire da quest’anno 2017-2018 il centro di Longarone sarà oggetto di un importante e qualificato intervento di ammodernamento delle strutture, degli spazi didattici e di nuovi e attrezzatissimi laboratori.

Un "nuovo" Centro grazie al Progetto ICE - Innovazione e Competenze per l'Economia del Bellunese - presentato pubblicamente a maggio 2017-, vedrà il potenziamento del laboratorio di meccatronica, già esistente laboratorio di meccanica e carrozzeria, e la realizzazione ex-novo del laboratorio di cucina, del laboratorio di sala/bar, del laboratorio della trasformazione nel settore agroalimentare, una cucina suddivisa per aree funzionali, con la presenza di una zona di pasticceria, una di panificazione e una di gelateria.

È previsto anche l'ammodernamento delle aule e spazi didattici con nuovi arredi e il completo adeguamento architettonico, dei sistemi di sicurezza, degli impianti energetici.

Un Centro nuovo per una nuova didattica del fare a servizio degli studenti, delle famiglie, delle aziende e delle istituzioni del bellunese. 

 

I corsi attivi da settembre 2017 sono

- automotive

- ristorazione

- agroalimentare

- meccatronica

 

 

LATEST NEWS LONGARONE