Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

vincitrici premio giornalistico

Al Premio giornalistico Cesco Tomaselli la consegna dei premi: vincitori di questa 10^ edizione del Premio per i senior il grande Ferruccio De Bortoli, che è stato direttore del Corriere della Sera e de “Il Sole 24 ORE”, con il suo libro "Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo".

Per i junior, ossia il premio riservato agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado, i quali hanno partecipato scrivendo un elaborato riguardante il proprio territorio sotto forma di articolo giornalistico di reportage, il primo premio è stato vinto da Alexis Randi,  mentre il secondo posto - sempre tra i junior - è andato a Nicoleta Macovei, entrambe di ENAIP Conselve!!!

Alexis frequenta infatti la III^ settore vendite, mentre Nicoleta la I^, sempre settore vendite.

Erano presenti i membri della giuria, ossia giornalisti radiotelevisivi e della carta stampata e docenti universitari.

Complimenti per il prestigioso premio agli studenti della nostra sede conselvana dove cultura e formazione vanno a braccetto.

#enaipveneto #conselve #cescotomaselli #giornalismo #formazioneprofessionale

Sabato 16 Dicembre la nostra scuola sarà presente alla premiazione del premio giornalistico "Cesco Tomaselli Junior". 

Cinque nostre studentesse e un nostro studente hanno partecipato con propri elaborati all'importante premio giornalistico che porta il nome di Cesco Tomaselli, un giornalista che è stato testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti del Novecento: dalla I Guerra Mondiale al viaggio del Norge; dalla drammatica spedizione del dirigibile Italia alla caccia alle balene; dalla campagna d'Etiopia e da quella di Russia con l'8ªArmata fino alla guerra civile spagnola, all’ascesa di Mao Tse-Tung in Cina e al giro del mondo in aereo.

I nostri ragazzi e ragazze attendono speranzosi...

Lunedi 20 novembre 2017 dalle 14.00 alle 17.00 tutti i formatori sono a disposizione per incontrare i genitori di studentesse e studenti dell'ENAIP Veneto Conselve.

Attendiamo tutti i genitori per fare il punto sulla situazione sia legata al rendimento sia alla crescita generale di ciascuna ragazza e ciascun ragazzo.

Riuscita alla grande la cerimonia della consegna degli attestati grazie alle persone intervenute: il presentatore Nicola Benvenuti, i ragazzi qualificati e le loro famiglie, il personale di ENAIP Conselve, la classe terza ristorazione di ENAIP Padova e tutti i partner, istituzioni e imprese. Di seguito è riportato l'articolo del Gazzettino sulla cerimonia.

L'appuntamento è per l'anno prossimo per i ragazzi che attualmente frequentano il terzo anno!!!

Sabato 4 novembre alle ore 10.00 presso la "Sala Dante" in Piazza Dante Alighieri a Conselve, verranno consegnati ufficialmente gli Attestati di qualifica professionale alle studentesse e studenti che hanno concluso il loro percorso formativo a giugno 2017. Sarà un'importante occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla crescita umana e professionale dei nostri giovani e per presentare anche attività e programmi del centro ENAIP Veneto di Conselve per l'anno 2017-18.