Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

OBIETTIVI

Nel quadro della strategia POR FSE 2014 – 2020, la Regione del Veneto promuove gli interventi di Politica Attiva – Anno 2015 ed intende favorire l’accesso all’occupazione di persone disoccupate di lunga durata attraverso percorsi che, partendo dall’analisi delle risorse possedute dal singolo, sono orientanti alla loro riqualificazione e inserimento/ reinserimento lavorativo, sulla base dei fabbisogni di professionalità rilevati nel territorio.

PROFILO PROPOSTO

  • PREPOSTO AL PUNTO VENDITA - Conegliano (TV) - Scadenza 21/07/17 GD3 4664 copia

PREREQUISITI

Possono partecipare persone disoccupate con almeno 30 anni: 

  • Beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito (Indennità di mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI ...) 
  • Non beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito

DESTINATARI PRINCIPALI (punteggio maggiore)

  • Disoccupati di lunga durata (da almeno 12 mesi).
  • Persone senza un impiego retribuito da almeno 6 mesi.
  • Disoccupati di età ≥50 anni.
  • Disoccupati, che vivono soli, con uno o più persone a carico.
  • Disoccupati, che vivono soli, parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

FINALITA’

Favorire l’accesso all’occupazione di specifiche tipologie di lavoratori che incontrano difficoltà ad affermarsi nel mercato del lavoro, in particolare persone disoccupate. 

RISULTATO ATTESO

Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili.

INDENNITA’ DI PARTECIPAZIONE E BORSA DI TIROCINIO

Prevista per i soggetti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, equivale a 3 €/ora (6 € nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro).

L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto.

E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

FREQUENZA

La frequenza del percorso è obbligatoria.

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso i nostri  Centro Servizi Formativi per compilare la scheda di pre-iscrizione o contattaci via email, sarai contattato per il primo colloquio individuale con un operatore esperto per la definizione del tuo percorso personalizzato sulla base dei profili professionali richiesti dalle aziende del territorio.


SEDI DI RIFERIMENTO

C.S.F. DI CONEGLIANO "AMALIA MORETTI FOGGIA"
Viale Venezia, 8 - 31015, Conegliano (TV)
Tel. + 39 0438 427182
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 


PROGETTI SONO SOGGETTI A VALUTAZIONE DA PARTE DELLA SEZIONE LAVORO DELLA REGIONE DEL VENETO

E PERTANTO LA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ E’ SUBORDINATA ALL’APPROVAZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE


 

ENAIP VENETO sede di Conegliano (TV), in qualità di partner dell'Istituto delle Figlie della Carità dette Canossiane di Feltre promuove il percorso gratuito per 

SVILUPPO DI COMPETENZE PER OPERARE IN UN SERVIZIO DI RISTORAZIONE 

nell'ambito della DGR. 448 del 04/04/2014— progetto 554/1/1/448/2014 Job Centres a Treviso e Belluno – Progetto di Sperimentazione.

Obiettivo del percorso è quello di formare una figura che può operare, come dipendente, in varie tipologie di esercizi come ri storanti, mense, alberghi, ristorazione collettiva.

Il corso è rivolto a residenti/domiciliati in Regione Veneto rientranti in una delle seguenti categorie:

  • 30 anni compiuti
  • Soggetti privi di occupazione—Disoccupati– Inoccupati
  • In possesso di qualifica o diploma in ambito ristorativo e/o di esperienza nel settore (documentata)

Saranno valutate la motivazione e l'interesse dell'utente al percorso e al ruolo.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione scaricandola dal sito www.enaip.veneto.it

Le domande dovranno pervenire entro le ore 19:00 del giorno 25 marzo 2015, a mezzo fax/ posta / scansionate tramite e-mail/consegnate a mano presso la segreteria dell'UO Enaip di Conegliano. Farà fede il timbro apposto dal ricevente. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. In tal caso farà fede la data di ricevuta del ricevente, ma le stesse dovranno essere anticipate via fax entro la data di cui sopra.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede Enaip Veneto di Conegliano, Via C. Battisti 5/D in data 26.03.2015 alle ore 14:00 fino al termine dei lavori

Per informazioni:

Telefono 0438427182 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Importante: scaricare e leggere i contenuti e le modalità dalla locandina allegata.

 

In avvio presso la nostra sede di Conegliano (TV) il corso GRATUITO rivolto ad adulti per lo

SVILUPPO DI COMPETENZE PER OPERARE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE.

Il percorso, della durata complessiva di 388 ore, si svilupperà in 3 tipologie di attività:

  • formazione teorico/pratica in aula e in laboratorio della durata di 100 ore durante il quale verranno affrontati i seguenti argomenti: gestione degli approvvigionamenti, organizzazione delle attività in cucina e preparazione di piatti in base al menù, alle richieste del cliente e alle indicazioni dello chef/responsabile, procedure di qualità e norme previste per il trattamento delle sostanze alimentari e per la sicurezza;
  •   tirocinio della durata di 280 ore;
  • accompagnamento al lavoro: 8 ore.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore di tirocinio effettivamente svolte e soltanto al raggiungimento del 70% del monte ore aula e del 100% del monte ore tirocinio complessivo

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione scaricandola dal link dei documenti disponibili alla fine del presente articolo. Nella locandina anche i requisiti necessari per la partecipazione.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 22 gennaio 2015, a mezzo fax/ posta / scansionate tramite e-mail/consegnate a mano presso la segreteria dell’UO Enaip di Conegliano. Farà fede il timbro apposto dal ricevente. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. In tal caso farà fede la data di ricevuta del ricevente, ma le stesse dovranno essere anticipate via fax entro la data di cui sopra.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede Enaip Veneto di Conegliano, Via C. Battisti 5/D in data 23.01.2015 alle ore 9:00

Per informazioni: 

Telefono 0438427182

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LATEST NEWS CONEGLIANO