Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Competenze applicate all'economia del mare

 

Tramite il Decreto n. 802 del 26/07/2017 la Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto:

“Le competenze applicate all’economia del mare” (cod. 107-1-649-2017)

presentato dall’Ente di Formazione Unioncoop Formazione e Impresa S.c.ar.l. in collaborazione con i partner: Enaip Veneto Impresa Sociale e l’Istituto d’Istruzione Superiore Veronese Marconi.

Lo scopo del progetto è quello di introdurre in un contesto lagunare e marittimo le scuole del territorio, fornendo nozioni e competenze extra scolastiche agli studenti selezionati, incentivando così l’autoimprenditorialità nei giovani in un contesto creativo ed innovativo. 

Le attività progettuali sono rivolte agli studenti frequentanti:

- Istituti di Istruzione secondaria di 2° grado (Licei, Istituti tecnici, Istituti Professionali);

economia del mare chioggia

- Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Dai quali verranno selezionati:

  • 5 ragazzi per l’indirizzo operatore della ristorazione all’interno di Enaip;
  • 5 ragazzi per l’indirizzo linguistico all’interno dell’Istituto d’Istruzione Superiore G. Veronese;
  • 5 ragazzi per l’indirizzo elettrotecnico all’interno dell’Istituto d’Istruzione Superiore Marconi.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E CRITERI DI SELEZIONE:

La partecipazione è subordinata in seguito alla  DOMANDA DI PARTECIPAZIONE con i relativi allegati che (pena l'esclusione) deve obbligatoriamente essere consegnata a mano presso la Segreteria Scolastica sita in via dell’isola dell’Unione 1, 30015 Chioggia (Venezia) o via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 22/09/2017;
• La selezione dei candidati, sulla base delle domande presentate e ritenute regolari, verrà effettuata attraverso un colloquio orale individuale, presso la sede dell’Istituto in Segreteria Scolastica sita in via dell’Isola dell’Unione 1, 30015 Chioggia (Venezia), alla presenza di un addetto alla selezione, con almeno un docente e un imprenditore esperto del settore.
• L’assenza del candidato nel giorno e nel luogo indicati per la selezione, salvo giustificato motivo o senza idonea e preventiva comunicazione, verrà considerata rinuncia al progetto.

 

Tutte le informazioni disponibili sull'avviso scaricabile in allegato.