Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Nuovo bando di selezione per percorso di Work Experience International Trade & Logistics

cantiere2SEI INTERESSATO A:

  • INTEGRARE LA FORMAZIONE CON UN’ESPERIENZA IN AMBITO AZIENDALE?
  • AVVALERTI DELL’ESPERIENZA DEL TIROCINIO COME CREDITO FORMATIVO DA SPENDERE NEL MERCATO DEL LAVORO?
  • EFFETTUARE UNA NUOVA ESPERIENZA PER INSERIRTI O REINSERIRTI NEL MERCATO DEL LAVORO?

 


ISCRIVITI AL PERCORSO DI WORK EXPERIENCE PER

INTERNATIONAL TRADE & LOGISTICS

 sviluppo di competenze per la gestione delle attività commerciali, di spedizione e di import-export

presso le nostre sedi di Conegliano, Verona e Vicenza

 

DESTINATARI E PREREQUISITI
Possono partecipare persone inoccupate e/o disoccupate con almeno 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, sia beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito, sia non beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito, (Indennità di mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI …)

Ulteriori requisiti preferenziali

  • laurea (vecchio o nuovo ordinamento)
  • diploma di scuola superiore
  • lingua inglese livello A2
  • conoscenza pacchetto office e e-mail

FIGURA PROFESSIONALE

Al termine del progetto, i partecipanti acquisiranno nuove competenze professionali da agire nell’ambito di imprese del settore commerciale, con una specifica peculiarità
afferente alle transazioni e relazioni internazionali, con riferimento alla figura professionale degli spedizionieri e tecnici dell'organizzazione commerciale.
Nello specifico l’addetto al commercio estero svolge una serie di attività che vanno dalla gestione della documentazione commerciale per attività di import-export, all’interazione nelle relazioni commerciali anche telefoniche con clienti, fino all’effettuazione dei contratti, all’adempimento delle diverse forme di pagamento, alla gestione delle spedizioni e alla pianificazione dell'utilizzo dei mezzi di trasporto adeguati. Interagisce in modo diretto con il responsabile commerciale dell’azienda.

INDENNITA’

I partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, riceveranno un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di tirocinio equivalente a 3 €/ora, oppure nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro a 6 €/ora. L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al raggiungimento del 70% del monte ore previsto per ogni singola attività dell’intero percorso.

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso il Centro Servizi Formativi ENAIP VENETO di Conegliano, Verona o Vicenza per compilare la scheda di preiscrizione.

SELEZIONE

  • Conegliano:  Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 02/08/2017 ore 17:00. Le selezioni si svolgeranno il giorno il 03/08/2017 dalle 9:30.
  • Verona:  Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 05/08/2017 ore 17:00. Le selezioni si svolgeranno il giorno il 28/08/2017 dalle 9:30.
  • Vicenza:  Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire ENTRO 23/08/2017 ore 17:00. Le selezioni si svolgeranno il giorno il 25/08/2017 dalle 9:30.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VEDI LE SCHEDE IN ALLEGATO QUI SOTTO

INFORMAZIONI E CONTATTI:

  • ENAIP Veneto I.S. - Centro Servizi Formativi di Conegliano
    Viale Venezia, 12/C  - Tel: 0438/427182 – Fax: 02/57766954
    Referente: Sara Zuliani - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • ENAIP Veneto I.S. - Centro Servizi Formativi di Verona 
    Via Bencivenga Biondani, 1 - Tel: 045/8015053 – Fax: 02/57766949
    Referenti: Giorgia Piva - Giovanna Ugolin - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • ENAIP Veneto I.S. - Centro Servizi Formativi di Vicenza
    Via Napoli, 11 - Tel: 0444/326685 – Fax: 02/57766959
    Referenti: Sergio Serena (tel. 327/8437781), Leandra Pelle (tel. 331/3720653) - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


logo Unione Europea, Ministero del Lavoro e Regione del Veneto

Work Experience professionalizzante - DGR 1358/2015


Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del Programma Operativo Regionale (POR) 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE) “Obiettivo Competitività regionale ed Occupazione” (CRO) riferite all’Asse II “Inclusione Sociale”, priorità di investimento 9.i.


IL PROGETTO È SOGGETTO A VALUTAZIONE DA PARTE DELLA DIREZIONE LAVORO DELLA REGIONE DEL VENETO E PERTANTO LA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ E’ SUBORDINATA ALL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO STESSO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE.