Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Garanzia Giovani - ultimi posti disponibili per la selezione al corso Graphic Designer a Feltre (BL)

graphic design

 

ENAIP Veneto I.S. promuove il percorso di formazione gratuito per inoccupati, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET per 

GRAPHIC DESIGNER

Selezione prevista per il giorno 21/07/2017 ore 8.30, presso ENAIP VENETO – SEDE DI FELTRE, via Borgo Ruga, 40 – Feltre (BL) 

 

 


Sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa, né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione e rientri quindi nei NEET (ovvero Not in Education, Employment or Training)?

Iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi)!

 

Il progetto Territoriale “NEET AT WORK: UNA RETE DI OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI DEL BELLUNESE” realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di accompagnamento.


Per la descrizione delle figure professionali, informazioni e scadenze di presentazione delle domande per la partecipazione consulta la scheda in allegato

 



logo x gg 2017


IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani Veneto è un progetto finanziato dalla Regione del Veneto rivolto a giovani neet (Not in Education, Employment or Training) di età compresa tra i 15 ed i 29 anni e che garantisce loro un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dalla fine del percorso di studi.

Per iscriversi a Garanzia Giovani è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • avere un'età compresa tra i 15 e i 29 anni (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anno di età);
  • non essere impegnati in un'attività lavorativa;
  • non essere iscritti a un regolare corso di studi secondari, superiori o universitari (la registrazione è preclusa anche a coloro che, pur non frequentando l'università, vi risultano iscritti);
  • non essere iscritti a un corso di formazione, inclusi master, dottorati e corsi di alta formazione;
  • non essere coinvolti in un'attività di tirocinio o di servizio civile.

Per partecipare occorre quindi registrarsi a Garanzia Giovani tramite il sito Cliclavoro Veneto e recarsi presso lo Youth Corner più vicino a casa (scarica l'elenco degli Youth Corner) per completare l'adesione al programma e incontrare consulenti specializzati in colloqui di orientamento personalizzati. Attraverso questo servizio sarà possibile identificare attitudini e aspirazioni professionali sulla base delle quali verranno proposte le opportunità di studio e lavoro. Sarà possibile inoltre avere accesso ad una pagina personalizzata su ClicLavoro Veneto, che consentirà di conoscere tutte le novità legate a Garanzia Giovani e in generale al mondo del lavoro e della formazione. In più, si potrà accedere ai vari servizi online di ClicLavoro Veneto, come i motori di ricerca per le offerte di lavoro e quelli per i percorsi di istruzione e formazione.

Per informazioni sulla Garanzia Giovani e sulla modalità di iscrizione, nonché per individuare lo Youth Corner più vicino a casa tua, è anche possibile contattare il numero verde 800 998300, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.

Se ti sei registrato attraverso il portale Nazionale puoi comunque registrarti a Garanzia Giovani nel sito Cliclavoro Veneto per accedere anche a tutti i servizi offerti dalla Regione del Veneto.