Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Addetto ai servizi di ristorazione alberghiera : il percorso di formazione gratuito con borsa di studio per disoccupati over 30

E' in avvio presso il nostro centro di formazione di Porto Viro (RO) il percorso di formazione rivolto a persone disoccupate over 30 anni per

ADDETTO AI SERVIZI DI RISTORAZIONE CON O SENZA SOMMINISTRAZIONE
0026 GDS 2316 copia

FIGURA PROFESSIONALE E COMPETENZE IN USCITA :  Al termine del percorso la figura sarà in grado di: realizzare prelievi e controllo delle materie prime e dei semilavorati per la cucina secondo quantità e qualità richiesta; allestire gli ambienti e le attrezzature necessarie per la preparazione dei piatti nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti; completare, sotto indicazione del cuoco, la cottura e preparazione delle pietanze

FINALITA’ Favorire l’accesso all’occupazione di specifiche tipologie di lavoratori che incontrano difficoltà ad affermarsi nel mercato del lavoro, in particolare persone disoccupate, attraverso percorsi di riqualificazione e inserimento/reinserimento lavorativo sulla base dei fabbisogni di professionalità rilevati nel territorio.

DESTINATARI : Disoccupati di lunga durata (da almeno 12 mesi). Persone senza un impiego retribuito da almeno 6 mesi. Disoccupati di età ≥50 anni. Disoccupati, che vivono soli, con uno o più persone a carico. Disoccupati, che vivono soli, parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

PREREQUISITI Possono partecipare persone disoccupate con almeno 30 anni sia: Beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito, sia Non beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito, (Indennità di mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI …)

FREQUENZA La frequenza del percorso è obbligatoria.

TERMINE ADESIONE 14/04/2017

INDENNITA’ DI PARTECIPAZIONE E BORSA DI TIROCINIO Prevista per i soggetti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, equivale a 3 €/ora (6 € nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro). L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto. E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Enaip Veneto - CSF di Porto Viro

Via Mazzini 169 - Tel. 0426.634069

(rif. Lara Tasso) Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del Programma Operativo Regionale (POR) 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE) “Obiettivo Competitività regionale ed Occupazione” (CRO) riferite all’Asse II “Inclusione Sociale”, priorità di investimento 9.i.

In allegato la scheda corso e tutte le indicazione per l'iscrizione.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA ADD RISTORAZIONE.pdf)LOCANDINA ADD RISTORAZIONE.pdf[ ]937 kB