Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

A CITTADELLA ISCRIZIONI APERTE AI CORSI DELLA RETE PER LA METALMECCANICA.

Iscrizioni aperte ai corsi proposti dalla RETE PER LA MECCANICA  dell'Alta Padovana.immagine12 sito def

Il primo step riguarda la formazione di 15-20 addetti alla saldatura ed è rivolto a inoccupati e disoccupati residenti in provincia (preferibilmente nell’Alta padovana), beneficiari e non di sostegno al reddito. I selezionati frequenteranno 200 ore di formazione (disegno tecnico base e avanzato, lavorazione meccanica, saldatura). Seguirà la somministrazione di lavoro per tre mesi con possibilità di ulteriore specializzazione o immediato inserimento in azienda.

Per le imprese che assumeranno i candidati a tempo determinato è prevista una “dote-lavoro” finanziata dal Fondo di Solidarietà della Fondazione Cariparo fino a 2.500 euro, fino a 3.500 per il tempo indeterminato. 

IL PROGETTO RETE PER LA METALMECCANICA. Il progetto promosso e coordinato da Delegazione Confindustria Cittadella con la partnership di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Enaip Veneto, Lm Space di La Meccanica di Reffo di Cittadella, Tempor Spa agenzia per il lavoro e Sapi, intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di figure specializzate nel settore metalmeccanico. Sono previsti più interventi formativi a partire dai profili addetto alla saldatura, fresatore e addetto al controllo numerico con formazione tecnica gratuita, somministrazione-lavoro per tre mesi e contributi “dote-lavoro” del Fondo straordinario di Solidarietà della Fondazione Cariparo fino ad un massimo di 2.500 euro per l’assunzione a tempo determinato e di 3.500 per il tempo indeterminato. Partner della Rete per la metalmeccanica saranno anche le amministrazioni locali sia per la promozione del progetto che per la segnalazione di candidati motivati. Dopo l’addetto alla saldatura i prossimi interventi formativi riguarderanno gli addetti al controllo numerico e i fresatori.

CORSO PER ADDETTO ALLA SALDATURA Il primo iter formativo avviato dalla Rete per la metalmeccanica riguarda 15 persone, inoccupati e disoccupati residenti nella provincia di Padova (con preferenza per l’Alta padovana), beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito. I selezionati frequenteranno quattro moduli formativi gestiti da Tempor Spa (disegno tecnico base e avanzato, lavorazione meccanica, saldatura) per un totale di 200 ore di formazione nei laboratori messi a disposizione da Enaip Veneto, con la verifica al termine di ogni fase delle competenze acquisite. Seguirà la somministrazione di lavoro per tre mesi con la possibilità di ulteriore specializzazione o immediato inserimento in azienda.

Per aderire all’iniziativa gli aspiranti candidati possono inviare le domanda di pre-iscrizione entro il 30 marzo 2017 nel form on-line

www.lmspace.it/progetto-rete-per-lameccanica.

 

Informazioni:

ENAIP VENETO - U.O. di Cittadella (PD)

Via Angelo Gabrielli, 28/a

Tel.  049 9402400

Riferimento: Arianna Francato

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

(Fonte: Ufficio stampa Confindustria Padova)