Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa, né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione e rientri quindi nei NEET (ovvero Not in Education, Employment or Training)?

controlli elettronica autoveicoliIscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi)!

 

logo enaip veneto is

 

ENAIP Veneto I.S. promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Il progetto Territoriale “NEET AT WORK: UNA RETE DI OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI DEL BELLUNESE” realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di accompagnamento.

 logo partener progetti garanzia giovani bellunese

Ecco l'elenco delle nuove proposte di ENAIP Veneto I.S. in collaborazione con CEIS, CESCOT, CENTRO CONSORZI, ECIPA e ENAC.

  • Addetto alla gestione delle tecnologie nel settore dell'elettromeccanica e dell'impiantistica - Centro Consorzi
  • Addetto alla manutenzione PLC - Enac
  • Addetto alla reception & prima accoglienza - Cescot Veneto
  • Addetto Web Marketing - Ceis
  • Digital marketer turistico - Ecipa
  • Percorso di approfonimento sugli apparati elettrico-elettronici dei veicoli - ENAIP Veneto I.S.
  • Project Assistant - ENAIP Veneto I.S.
  • Tecnico progettista per il settore architettura e ingegneria - Centro Consorzi

 

Per la descrizione delle figure professionali, informazioni e scadenze consulta le schede in allegato


logo x gg 2017

IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani Veneto è un progetto finanziato dalla Regione del Veneto rivolto a giovani neet (Not in Education, Employment or Training) di età compresa tra i 15 ed i 29 anni e che garantisce loro un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dalla fine del percorso di studi.

Per iscriversi a Garanzia Giovani è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • avere un'età compresa tra i 15 e i 29 anni (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anno di età);
  • non essere impegnati in un'attività lavorativa;
  • non essere iscritti a un regolare corso di studi secondari, superiori o universitari (la registrazione è preclusa anche a coloro che, pur non frequentando l'università, vi risultano iscritti);
  • non essere iscritti a un corso di formazione, inclusi master, dottorati e corsi di alta formazione;
  • non essere coinvolti in un'attività di tirocinio o di servizio civile.

Per partecipare occorre quindi registrarsi a Garanzia Giovani tramite il sito Cliclavoro Veneto e recarsi presso lo Youth Corner più vicino a casa (scarica l'elenco degli Youth Corner) per completare l'adesione al programma e incontrare consulenti specializzati in colloqui di orientamento personalizzati. Attraverso questo servizio sarà possibile identificare attitudini e aspirazioni professionali sulla base delle quali verranno proposte le opportunità di studio e lavoro. Sarà possibile inoltre avere accesso ad una pagina personalizzata su ClicLavoro Veneto, che consentirà di conoscere tutte le novità legate a Garanzia Giovani e in generale al mondo del lavoro e della formazione. In più, si potrà accedere ai vari servizi online di ClicLavoro Veneto, come i motori di ricerca per le offerte di lavoro e quelli per i percorsi di istruzione e formazione.

Per informazioni sulla Garanzia Giovani e sulla modalità di iscrizione, nonché per individuare lo Youth Corner più vicino a casa tua, è anche possibile contattare il numero verde 800 998300, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.

Se ti sei registrato attraverso il portale Nazionale puoi comunque registrarti a Garanzia Giovani nel sito Cliclavoro Veneto per accedere anche a tutti i servizi offerti dalla Regione del Veneto.