Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Presso la sede ENAIP Veneto di Verona a Marzo

tec50 17 17 1200x300

 

FIGURA PROFESSIONALE

 

Il Conduttore impianti termici è colui che svolge attività di conduzione degli impianti di potenza superiore a 232 kW e applica procedure di attivazione e conduzione dell’impianto termico, garantendo il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la veri ca dei parametri di regolazione intervenendo, quando necessario, sugli strumenti di regolazione.

Il percorso formativo è rispondente ai contenuti minimi stabiliti previsti dalle “Linee guida per i percorsi abilitanti all’esercizio dell’attività di conduttore di impianti termici” approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle province Autonome in data 25 maggio 2011.

CONTENUTI


• Elementi di termotecnica
• La combustione
• Techiche di riscldamento dell’acqua
• Caratteristiche e tipologie degli impianti termici • Dispositivi di controllo e sicurezza
• Tecniche di regolazione dell’impianto
• Tecniche di controllo delle emissioni inquinanti • Tecniche di analisi del consumo energetico
• Normativa di settore
• Elementi di manutenzione impianti termici

PREREQUISITI

Essere stati assolti o prosciolti dall’obbligo formativo. Per i cittadini stranieri valgono le regole sul riconoscimento dei titoli e la conoscenza della lingua italiana.

ATTESTAZIONE FINALE

Abilitazione conseguita a seguito del superamento dell’esame finale, secondo quanto previsto dalla normativa di settore.

DESTINATARI

Tutti gli interessati che abbiano assolto al diritto-dovere di istruzione e formazione.

MODALITÀ PAGAMENTO

Vedasi le Condizioni Contrattuali presenti nella scheda iscrizione/ contratto A.I. (Attività adulti/Imprese).Consultabili
nel sito www.enaip.veneto.it alla voce Condizioni Contrattuali presente in homepage.

PREZZO

Euro 850,00

ISCRIZIONE

L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www. enaip.veneto.it

DURATA

90 ore

CONTATTI:

Tel: 045 801 50 53

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono in fase di approvazione da parte della Regione Veneto i seguenti corsi:

nidi in famiglia web Tavola disegno 1

 Educatore di Nido in famiglia - Abilitazione Professionale Regione Veneto (Liv. EQF 4)

Coordinatore di Nidi in Famiglia - Abilitazione Professionale Regione Veneto (Liv. EQF 4)

(ai sensi delle DGR 1994/2018 e 153/2018) 

 

  • EDUCATORE DI NIDO IN FAMIGLIA

FINALITÀ DEL CORSO

L’Educatore di Nido in Famiglia, così come de nito dalla DGR n. 153/2018 opera, in qualità di responsabile o di collaboratore, all’interno del servizio educativo alla prima infanzia denominato Nido in Famiglia. L’Educatore di Nido in Famiglia si occupa dell’educazione, socializzazione e cura di piccoli gruppi di bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni in un ambiente familiare quale un’abitazione civile certi cata per quanto attiene all’agibilità. L’Educatore di Nido in Famiglia deve far sì che il suo progetto psico-educativo-organizzativo-gestionale garantisca un’offerta di servizi essibile, differenziata e modulabile, nel rispetto dei bisogni di regolarità e di stabilità del bambino, nonché di relazione del medesimo e delle esigenze delle famiglie.

DESTINATARI

sono destinatari del percorso formativo quanti intendono operare presso un Nido in Famiglia o aprire un’attività di nido in famiglia

ATTESTAZIONE FINALE

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame, sara’ rilasciato l’attestato che abilita all’esercizio di Coordinatore di Nidi in Famiglia ai sensi delle DGR 153/2018 e 1994/2018

DURATA

120 ore di teoria/laboratorio e 60 ore di stage presso un Nido in Famiglia partner del progetto

 

  •  COORDINATORE DI NIDI IN FAMIGLIA

FINALITÀ DEL CORSO

Il Coordinatore della rete di Nidi in Famiglia, secondo quanto disciplinato dalla medesima DGR n. 153/2018, opera in qualità di responsabile della rete territoriale di servizi educativi alla prima infanzia, denominati Nidi in Famiglia, al fine di garantire alle famiglie un’offerta di servizi competenti e di qualità, favorire il raccordo tra i diversi attori del sistema Nidi in Famiglia, garantire risposte adeguate alle esigenze del territorio, promuovere una cultura della tutela dell’infanzia, promuovere la formazione e l’aggiornamento degli Educatori di Nido in Famiglia.

DESTINATARI

sono destinatari del percorso quanti, gia’ in possesso dell’abilitazione per l’esercizio di attività di Nido in Famiglia, intendono operare come Coordinatore di Reti di Nidi in Famiglia amministrazione del personale di prima nomina, addetti all’amministrazione del personale.

ATTESTAZIONE FINALE

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame, sara’ rilasciato l’attestato che abilita all’esercizio di Coordinatore di Nidi in Famiglia ai sensi delle DGR 153/2018 e 1994/2018

DURATA

60 ore

 

Per maggiori informazioni sui corsi clicca QUI e QUI
 
 
 
 

 

 

 

Presso la sede ENAIP Veneto di Verona a Marzo.

FIGURA PROFESSIONALE

L’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex buttafuori) svolge varie attività di verifica e controllo: dai controlli preliminari (ad es. l'adozione di ogni iniziativa utile ad evitare che sia creato ostacolo o intralcio all'accessibilità delle vie di fuga e comunque a garantire il regolare svolgimento delle attività di intrattenimento), ai controlli all'atto dell'accesso del pubblico (ad es. la regolamentazione dei flussi di pubblico), ai controlli all'interno del locale (ad es. il concorso nelle procedure di primo intervento). Si tratta di mansioni per lo svolgimento delle quali è richiesta prima la frequentazione di un corso di formazione con superamento della prova finale e, poi, l'iscrizione in un apposito elenco tenuto in ogni Prefettura.

sic49 15

RISULTATO ATTESO

Al termine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di:

-Gestire i controlli necessari a verificare l’idoneità all’accesso al pubblico di locali di spettacolo o intrattenimento o pubblici esercizi;
-Gestire i controlli all’atto di accesso al locale da parte del pubblico;
-Gestire i controlli all’interno del locale, sia svolgendo attività generica di osservazione del rispetto delle disposizioni o regole comportamentali previste, sia nel concorso nelle procedure di primo soccorso e intervento, nei limiti delle proprie competenze.


ATTIVITA’ PREVISTE

-Attività formativa teorica di gruppo
-Attività laboratoriale


FINALITA’

Acquisire le competenze per svolgere con la dovuta professionalità i compiti afferenti alla figura professionale di "addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo nei luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi", al fine del rilascio della qualifica necessaria per l'iscrizione all'elenco in Prefettura, ai sensi dell’art. 1, comma 1, del D.M. 06/10/2009.

DESTINATARI

Assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo.
Per i cittadini stranieri certificazione di competenza linguistica livello A2 o superiore.

ATTESTAZIONE FINALE

Alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza con profitto.

DURATA

90 ORE

PREZZO

600,00€

CONTATTI:

Tel: 045 801 50 53

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per tutte le informazioni vedi allegato

 

Allegati:
Scarica questo file (sic49-15.pdf)sic49-15.pdf[ ]1553 kB

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER WEDDING PLANNERS Tenuto da Giada Marcuzzi Weddings

giada marcuzzi weddings planner weddingplanner udine venezia londra italia facebook

Presso la sede ENAIP Veneto di Padova nei mesi di:

-Aprile in data sabato 13 e domenica 14 dalle ore 09.00 alle 18.00

-Maggio in data sabato 4 e domenica 5 dalle ore 09.00 alle 18.00

 

Programma delle lezioni:

Modulo 1 – Base
13 e 14 Aprile: durante i primi due giorni di lezione frontale vengono affrontati tutti gli aspetti principali legati al lavoro di Wedding Planner sia dal punto organizzativo sia economico.
La docente, Giada Marcuzzi, accompagna i partecipanti del corso Wedding Planner a Udine verso la scoperta dell’organizzazione di un evento di nozze in ogni dettaglio: dalla progettazione del design del matrimonio all’allestimento di ogni dettaglio il giorno delle nozze. Il tutto è corredato di esempi reali di matrimoni curati da Giada e dal suo Team.

Modulo 2 – Avanzato
04 e 05 Maggio: durante questi due giorni il percorso vuole dare una formazione completa e approfondita sulla professione di Wedding Planner.
Si analizzeranno tutti i dettagli della professione del Wedding Planner: dalla scelta dei fornitori e della location fino all’analisi e allo studio delle planimetrie e delle tempistiche di gestione dell’evento.
Verrà dato risalto anche all’aspetto della comunicazione e del marketing per la promozione del ruolo di Wedding Planner.
Alla fine delle giornate di formazione ci sarà una prova pratica per applicare subito le competenze acquisite.

 

Costo di partecipazione:

Approfitta del Pacchetto Risparmio iscrivendoti al corso completo per Wedding Planner (base + avanzato).
Richiedi informazioni compilando il form sul sito o conttataci:

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0432/1500890

Sito Internethttp://www.giadamarcuzzi.com

 

Al termine del corso verrà riconosciuto un attestato di partecipazione e la possibilità di coordinare un matrimonio assieme allo staff.

 

ISCRIZIONI

Per le date di Aprile (Modulo 1- base) clicca QUI

Per le date di Maggio (Modulo 2- avanzato) clicca QUI 

 

 

Per maggiori informazioni vedi allegato

 

IMG 0700 1024x682 1

 

 

DGR 1311/18 del 10 settembre 2018

Titolo del progetto professionale:

Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale
Tipologia Progetto: Linea 4

 NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI : 12 ( per donne disoccupate )

DATA SELEZIONI RIAPERTE : GIOVEDI' 28 FEBBRAIO 2019

 

woman 615421 1920Il progetto “Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale” mira a contribuire all’incremento dell’occupazione femminile nel territorio della provincia di Padova.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Incrementare i livelli di fiducia e protagonismo delle destinatarie, favorendo una presa coscienza delle loro potenzialità e come spenderle nel mercato attuale;
  • Rafforzare i livelli di professionalità attraverso l’acquisizione e rafforzamento di competenze tecniche, digitali e traversali (soft skills) facilitando il rientro nel mercato attuale, l’autoimpiego o la progressione di carriera;
  • Contribuire alla riduzione degli stereotipi e ai gap di genere sul lavoro, con una ricaduta positiva per il contesto socio-economico di riferimento, sensibilizzando sul tema delle STEM con eventi e diffusione dei risultati.

Il progetto sviluppa quindi un percorso “tailor-made” rivolto a 45 donne su più fasi:

  1. Coinvolgimento e impegno al cambiamento, grazie al ruolo cruciale dei partner di rete che permettono di raggiungere l’utenza beneficiaria del percorso;
  2. Percorso di crescita personale;
  3. Percorso di crescita professionale.

Il progetto mira a realizzare output concreti, creando per ogni partecipante un Portfolio Digitale.

Il partenariato, dove ENAIP Venetoè capofila, conta 3 partner operativi (Synergie, Fondazione Corazzin, Performando) e 8 di rete: CISL VENETO, CCIAA di Padova, CENTRO VENETO PROGETTI DONNA, RELAZIONI POSITIVE, MARY POPPINS, PADOVA AIUTA, Ass. onlus AMICHE PER LA PELLE, VENETO INSIEME, che aiuteranno ad intercettare le donne target, a diffondere l’iniziativa e, in alcuni casi, ad ospitare alcune delle visite aziendali previste.

 

Per informazioni contattare:
ENAIP Veneto I.S. SFP di Cittadella
Via A. Gabrielli, 28/a (ex Viale dello sport, 28/a)
35013 Cittadella (PD)
TEL: 049/9402400
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rif : Jessica Preo  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 5