Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

FORMAZIONE PER OPERATORI ELETTRICI PES, PEI E PAV

280 €
16 ORE
ATTESTATO DI FREQUENZA
SFP Cittadella
 Registrazioni chiuse
 
2
Data: Gennaio 2019

Luogo: centro Servizi Formativi di Cittadella

FINALITÀ
FORMAZIONE PER OPERATORI ELETTRICI PES, PEI E PAV
COD. CORSO: SIC24-17
Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. è obbligatorio (art. 82), nel caso di lavori elettrici in tensione, riconoscere l’idoneità dei lavoratori secondo le indicazioni della pertinente normativa tecnica, ossia la Norma CEI 11-27, IV edizione del 2014. Tale norma fornisce gli elementi per la formazione degli addetti ai lavori elettrici, prevedendo inoltre che il datore di lavoro attribuisca per iscritto il livello di quali ca ad operare sugli impianti elettrici: tale quali ca, in funzione della formazione, delle capacità ed esperienza, può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) ed Idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI). La Norma CEI 11-27 IV Edizione del 2014 fornisce sia prescrizioni sia linee guida per individuare i requisiti minimi di formazione, in termini di conoscenze tecniche, di normative e di sicurezza, nonché di capacità organizzative e d’esecuzione pratica di lavori elettrici.

DESTINATARI

Elettricisti addetti ai lavori di installazione e manutenzione degli impianti elettrici fuori tensione e in tensione su impianti no a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c.

ISCRIZIONE
L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di frequenza, previe verifiche di apprendimento.

DURATA
16 ore

PREZZO
Euro 280,00

 

 

Telefono
0499402400
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Altre date


  • Gennaio 2019