Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

CORSI IN EVIDENZA

 

facebook Orienta2018

facebook Openday2019

 

invito inaugurazione noale

95,00 euro
6 ORE
ATTESTATO DI FREQUENZA
AMBIENTE, QUALITA' E SICUREZZA
BLS - D PER AUTORIZZAZIONE ALL'USO DEL DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ESTERNO (DAE)

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
SFP Dolo
Data
Giugno 2018
Luogo
Centro Servizi Formativi di Dolo - Via Brenta Bassa, 39
30031 Dolo VE, Italia
Telefono
041413056
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 


 

NB: La data che viene proposta è una data indicativa, il corso partirà non appena verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.

 


Ogni anno in Italia le vittime di un arresto cardiaco sono circa 60.000, una ogni nove minuti, e costituiscono il 10% della totalità dei decessi. In molti casi, un tempestivo intervento di defibrillazione e rianimazione consente di salvare la vita. 

 Il Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) è un dispositivo medico in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura. Il Decreto emesso Ministero della Salute del 24 aprile 2013, obbliga le

  • società sportive professionali
  •  dilettantistiche

a disporre dei Defibrillatori Semiautomatici (DAE), per sostenere la diffusione dei DAE nelle aziende, l’INAIL riconosce la messa a disposizione del DAE in azienda e la relativa formazione BLS-D come intervento di miglioramento che consente di ottenere la riduzione del premio INAIL per mezzo del modello OT 24. 

Il corso che vi proponiamo è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni, ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista dalla Regione Veneto. 

 Il corso è particolarmente indicato per le squadre di primo soccorso di cui al d.lgs. 81/08. Per garantire l’efficacia della formazione e dell’addestramento pratico, ha la durata di 6 ore.

 


DESTINATARI:

- Chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo del Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista dalla Regione Veneto.

PREREQUISITI:

- Nessuno

DURATA:

- 6 ore

ATTESTATO FINALE:

- Attestato di frequenza

PREZZO:

- 95,00 euro

 

codice: SIC05-17

 
 

Altre date

  • Giugno 2018

CORSI PER ADULTI IN PARTENZA

LATEST NEWS