Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

CORSI IN EVIDENZA

Invito Longarone3 web

ALBERGHIERO E RISTORAZIONE
CUCINIAMO AL VAPORE: CESTELLI, GRIGLIE E VASETTI DI VETRO DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Corsi A.A.M.A.
Data
Aprile 2018
Luogo
Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova, sita in Via Due Palazzi 43 interno 1 (Padova) - Via Due Palazzi, 43
35136 Padova PD, Italia
Telefono
049/8209735
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scheda tecnica del corso / File dell'evento

AREA TEMATICA

Cucina

DESTINATARI

Amatori, appassionati o professionisti di cucina

OBIETTIVI/PRESENTAZIONE

L’obiettivo del corso è quello di sensibilizzare i partecipanti ad un approccio salutare del cibo con cottura al vapore o in vasocottura, creando in prima persona un menù completo dall’antipasto e dessert! Le origini della cottura al vapore, infatti, risalgono ad un antico passato, ma questo modo di cuocere i cibi fa sempre più spesso capolino sulle nostre tavole, nella cucina di tutti i giorni perché sinonimo di leggerezza, in quanto garantisce il mantenimento del colore, del gusto e dei principi nutritivi di ogni ingrediente. Queste prerogative, unite all’assenza di grassi in cottura, rendono la tecnica al vapore particolarmente interessante dal punto di vista dietetico-nutrizionale, perfetta per la cottura di ortaggi e cereali ma adatta anche per carni, pesci, molluschi e delicati dessert. Cucinare al vapore è semplice ed economico e chi l’ha detto che la cucina al vapore è adatta solo a chi è a dieta? Sfatate i luoghi comuni: inizia con questo corso!

CONTENUTI/PROGRAMMA

· Introduzione teorica alla cucina al vapore da un punto di vista dietetico-nutrizionale e delle attrezzature necessarie

· Spiegazione ed esecuzione di semplici ricette dall’antipasto a delicati dessert

· Organizzazione e valorizzazione della mise en place “al vapore”.

DURATA

4 ore

COSTO

Euro 48,00 (più iva) per Soci Ascom - Euro 56,00 (più iva) per non Soci Ascom.

Per gli iscritti all'Ente Bilaterale è previsto un rimborso parziale o totale del costo del corso. Chiedi info in segreteria al numero 0498209790.

 

 

 

CORSO PROPOSTO IN COLLABORAZIONE CON A.A.M.A. PADOVA (ACCADEMIA ARTI E MESTIERI ALIMENTARI)

 

 

 
 

Altre date

  • Aprile 2018

CORSI PER ADULTI IN PARTENZA

LATEST NEWS