Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

“Questa scuola professionale è stata edificata in con i fondi della sottoscrizione aperta dal “Corriere della Sera” fra i suoi lettori per la sciagura del Vajont –Longarone, 9 ottobre 1968”

 

Con queste parole poste nella targa a ricordo, situata all’entrata, rinasce la scuola professionale di Longarone già operante sul territorio dalla fine degli anni quaranta.

CSF Longarone

 

 Il Centro di Formazione Professionale, negli anni, è sempre stato un punto importante di riferimento per le famiglie e le aziende dei vari settori della provincia di Belluno e non solo, in quanto ha sempre garantito un’ottima formazione tecnica ed umana dei propri allievi.

La scuola professionale di Longarone nasceva come scuola per muratori e carpentieri; negli anni l’offerta è stata poi implementata con corsi per congegna tori meccanici, per elettricisti impiantisti, per ebanisti-mobilieri, per meccanici autoriparatori di autoveicoli, per frigoristi, fino ad arrivare all’ultima qualifica riguardante il settore della carrozzeria.

L’attuale struttura venne completata verso la fine degli anni settanta con la costruzione del Convitto e dell’officina auto.

 

I corsi attivi da settembre 2017 sono:

- automotive

- ristorazione

- agroalimentare

- meccatronica